Bar del colore

Disegno colore ed interni: i linguaggi dei colori naturali

Autore Tamara
627 Views

Il colore è un aspetto fondamentale per caratterizzare e dare vita agli ambienti. La scelta delle pitture è molto importante, non solo dal punto di vista cromatico, ma anche per quanto riguarda la loro composizione. A questo proposito, esiste una realtà molto interessante, che fa del colore l’aspetto principale della propria attività. Si tratta di Disegno Colore ed Interni, uno studio e laboratorio artigianale che realizza progetti decorativi e di interior design. Al suo interno c’è il Bar del Colore, in cui vengono realizzati pitture e colori naturali su misura.

Stefano e Silvia - Disegno colore ed interni

Disegno Colore ed Interni nasce nel 2003 a Lucca da Stefano Giovacchini e Silvia Magrini, artisti e decoratori che fanno coppia sia nel lavoro che nella vita. Le loro diverse sensibilità e i loro propri linguaggi espressivi messi insieme li portano ad elaborare nuove tecniche pittoriche decorative ispirandosi alla natura e all’arte.

Per loro il colore è un vero e proprio complemento d’arredo capace contribuire al miglioramento della qualità della vita, creando spazi abitativi accoglienti e piacevoli. Dalla passione per la decorazione murale e il design di interni, nasce il desiderio di rendere unico ogni ambiente, classico o contemporaneo, con l’obiettivo di ottenere uno spazio personale e personalizzato.

disegno colore ed interni

Nel Bar del Colore creano le pitture a mano miscelandole di fronte al cliente, il quale può scegliere tra 600 campioni da cartella personalizzabili e tra più di 80 pigmenti di origine minerale o vegetale, derivanti da ossidi naturali, terre, fiori o minerali. Come leganti vengono utilizzate sostanze ecocompatibili come olii, uova e latte. Tra i loro prodotti ci sono la calce e le bio-pitture ad olio o argilla, al 100% naturali, senza petrol-derivati o altre sostanze nocive.

Queste pitture hanno un aspetto morbido e non uniforme e sono caratterizzate da affascinanti texture disomogenee che ricordano le facciate dei palazzi storici e le pitture a calce di un tempo.

Disegno Colore ed Interni, oltre a progettare il colore, valorizza le superfici reinterpretandole attraverso l’uso della decorazione. Veri e propri quadri inseriti ad esaltare i vari ambienti della casa e dare loro continuità estetica ma al tempo stesso unicità e armonia.

Stefano e Silvia, nella loro attività di interior designer, progettano anche oggetti per la casa. Arredi semplici, funzionali, innovativi ed eco-sostenibili creati per mezzo dell’auto-produzione. Il loro è un metodo artigianale che esalta le qualità del “fare” con un approccio di piccola serie o di pezzi unici, avvalendosi anche della collaborazione e dell’esperienza di artigiani locali.


Li puoi trovare qui:

Sito web: www.disegnodesign.it

Facebook: Disegno Colore ed Interni

Instagram: disegnocolore

Twitter: Di•segno

Indirizzo: via Augusto Passaglia 102 – 55100 Lucca


Per approfondire leggi anche l’articolo pubblicato la scorsa settimana sulla rubrica Abitare dedicato al tema del colore nell’interior design.


articoli correlati

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.