Gli stili d'arredo nelle stanze della casa

Gli stili d’arredo nelle stanze della casa

Autore Tamara
101 Views

Una delle cose che mi piace del design di interni è la possibilità di interpretare stili diversi in base al contesto, al gusto e alla personalità di chi vivrà gli ambienti oggetto di restyling. Ma per poterli interpretare è necessario prima conoscerli e capire quali sono gli elementi distintivi che li caratterizzano.

Questa rubrica nasce proprio con l’intento di raccontare diversi stili di arredo e il modo in cui questi vengono declinati nei vari ambienti della casa, per trarre spunti, ispirazioni, nuove idee e trovare gli abbinamenti ideali per creare lo stile giusto in linea con la tua personalità e il tuo gusto.

Ogni mese prenderò in esame uno stile d’arredo diverso e lo contestualizzerò all’interno di una stanza della casa. Ti racconterò come è nato, da dove arriva e che influenze ha, quali sono i suoi tratti distintivi e cosa non può mancare per replicarlo. Vedremo non solo gli stili d’arredo diventati ormai dei classici, ma anche nuove tendenze e alcuni mix di stili diversi in cui abbinamenti inaspettati conferiscono forte personalità agli ambienti, rendendoli unici.

Creerò poi, con la tecnica del rendering, un moodboard materiali in 3D abbinando oggetti, colori e finiture caratterizzanti per ogni stile trattato. In ogni post troverai anche una bacheca Pinterest creata ad hoc con tutte le immagini che ho raccolto sul tema per mostrarti magnifiche realizzazioni in ambienti reali. Qualora tu voglia approfondire e sapere qualcosa di più su un determinato stile, ti indicherò una serie di link a profili, articoli e blog specializzati proprio su quel tema.

Ci risentiamo la settimana prossima con il primo post di Stanze di stile. Nel frattempo sono curiosa di sapere qual’è il tuo stile d’arredo preferito, scrivilo nei commenti!

E non dimenticarti di seguire il profilo Pinterest di a forma di casa, in cui verranno raccolte tutte le bacheche con le immagini selezionate appositamente da me per ogni stile trattato.

articoli correlati

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.