camera da letto_Community House

Gli ultimi dettagli della camera da letto

Autore Tamara
142 Views

Manca poco per terminare l’arredamento della camera da letto in stile contemporaneo. Gli arredi principali sono già stati scelti e inseriti, non ci resta quindi che definire gli ultimi dettagli e la Community House avrà così la sua seconda stanza finita.

Se è la prima volta che partecipi a questo esperimento di progettazione condivisa, devi sapere che la Community House è una casa virtuale che puoi arredare insieme a me e alla community di A forma di casa. Ogni settimana trovi un sondaggio diverso per definire i vari elementi delle stanze di cui ci occuperemo di volta in volta. Una volta al mese trovi invece l’aggiornamento del progetto con i nuovi render. Per saperne di più puoi leggere questo articolo che spiega nel dettaglio il progetto. Qui invece trovi la prima stanza arredata insieme: il soggiorno in stile contemporaneo.

Qui sotto puoi vedere i render della stanza realizzati a fine Febbraio, da cui siamo partiti per definire gli ultimi dettagli.

camera da letto contemporanea

Nella rubrica stanze di stile trovi l’articolo dedicato allo stile contemporaneo nella camera da letto che ho scritto per prendere ispirazione e per approfondire.


Definiamo gli ultimi dettagli

Ricapitolando un po’ i risultati dei sondaggi fatti finora la stanza si presenta così: il colore di riferimento è il carta da zucchero, il pavimento è in parquet naturale e la parete alle spalle del letto è rivestita con carta da parati geometrica. Il letto è L32 Moov di Cassina, l’armadio N.O.W. di Lago è composto come soluzione ad angolo e i comodini sono i 606 di Molteni & co. Per l’illuminazione è stata scelta una soluzione ad incasso con veletta lungo la parete dietro al letto e le lampade a sospensione Cono di Zava sopra ai comodini. È stato scelto anche il tappeto con disegno acquerello ad incorniciare letto e comodini.

Nelle scorse settimane sono stati definiti il tessuto Bowery di More Fabrics per le tende e la lampada da terra Tress di Foscarini. Per il letto, invece, è stato scelto un copriletto rigato color carta da zucchero con abbinate lenzuola bianche.

Nell’ultimo sondaggio ho chiesto se continuare la progettazione della camera da letto con la possibilità di apportare una modifica oppure passare ad una nuova stanza. La decisione unanime è stata quella di cominciare con una nuova stanza. Quindi nel prossimo articolo troverai i rendering definitivi della camera da letto e il sondaggio per scegliere con quale stanza proseguire il progetto della Community House.

Per esplorare il progetto della Community House e vedere tutti i sondaggi fatti sinora, puoi cliccare qui.

Sotto trovi i risultati dei sondaggi di questo mese.

Se non lo hai già fatto, clicca mi piace sulla pagina facebook e seguimi sul profilo Instagram di A forma di casa per non perdere gli aggiornamenti e per sapere quando pubblico nuovi sondaggi.


Risultati di Marzo

Che sondaggio vuoi trovare la prossima settimana?

Grazie per aver votato!

Quali tessuti scegli per il letto?

Grazie per aver votato!

Quale lampada scegli?

Grazie per aver votato! Il sondaggio è concluso.

Quale tessuto scegli per le tende?

Grazie per aver votato! Il sondaggio è concluso.

articoli correlati

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.