una camera da arredare

Una nuova stanza da arredare: la camera da letto

Autore Tamara
233 Views

La Community House è un esperimento di progettazione condivisa che ha come scopo la creazione di una casa virtuale da arredare in base alle scelte della community di A forma di casa. Se hai perso il post in cui spiego il progetto, puoi leggere come funziona qui.

Ora che il soggiorno contemporaneo è ultimato, possiamo passare ad una nuova stanza! Negli ultimi sondaggi è stato deciso che ci occuperemo della camera matrimoniale e che verrà arredata in stile contemporaneo.

La cosa divertente è che lo faremo insieme, attraverso i consueti sondaggi settimanali! Come al solito, ne troverai uno nuovo ogni venerdì e potrai votare per tutta la settimana. Una volta al mese troverai invece l’aggiornamento della stanza con i nuovi rendering per vedere come procede la progettazione. Ti ricordo anche che nei commenti puoi suggerirmi le tue idee di arredo, le quali verranno sottoposte alla community sempre tramite sondaggio.

Rispetto a quanto fatto per il soggiorno, ho deciso di snellire la progettazione saltando la parte relativa alle finiture degli arredi per accorciare i tempi.


Le finiture della stanza

Nelle scorse settimane ci siamo occupati di definire le finiture di pareti e pavimento e sono stati scelti il parquet in legno naturale e la carta da parati geometrica. È stato scelto anche un colore di riferimento che caratterizzerà l’intera stanza: il carta da zucchero.

Qui sopra puoi vedere i rendering della stanza rifinita e pronta per essere arredata. Che te ne pare?

Questo è l’ultimo articolo di quest’anno del blog, quindi questa settimana non ci sarà il consueto sondaggio settimanale. Ma non temere, riprenderemo la progettazione della stanza subito dopo le feste. Ti do appuntamento a venerdì 11 Gennaio per iniziare a scegliere i mobili della camera da letto matrimoniale della Community House.

Nel frattempo, ti auguro di passare dei giorni felici, di mangiare bene e di festeggiare allegramente in compagnia dei tuoi cari. 


Per sapere di più sul progetto della Community House e vedere tutti i risultati dei sondaggi degli scorsi mesi, puoi cliccare qui.

Qui sotto, invece, trovi i risultati dei sondaggi delle scorse settimane in cui sono stati scelti la nuova stanza, lo stile d’arredo, il pavimento, il colore di riferimento e la finitura delle pareti.

Se non lo hai già fatto, clicca mi piace sulla pagina facebook e seguimi sul profilo Instagram di A forma di casa per non perdere gli aggiornamenti e per sapere quando pubblico nuovi sondaggi.


Risultati dei sondaggi di Novembre e Dicembre

Che rivestimento vuoi dare alle pareti?

Che colore scegli per caratterizzare la camera?

Che rivestimento vuoi dare al pavimento della camera?

Che stile vuoi dare alla camera matrimoniale?

Quale nuova stanza vuoi arredare?

articoli correlati

1 commento

Katia Coppo 23 Novembre 2018 - 19:09

Vada per lo snellimento, che non vedo l’ora di vedere come verrà il bagno! 😛

Rispondi

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.