DIY: 6 tutorial per l'home decor in estate

DIY: 6 tutorial fai da te per l’home decor in estate

Autore Tamara
1,3K views

Abitare significa anche creare da sè oggetti e decorazioni per personalizzare la propria casa. È per questo motivo che in questa rubrica troverai, oltre a riflessioni e consigli di arredo, anche alcune selezioni di idee e tutorial per il fai da te e altre ispirazioni per dare libero sfogo alla tua creatività e per creare il tuo personalissimo home decor. Raccoglierò personalmente quelli che ritengo i migliori tutorial di DIY per l’home decor, assicurandomi che siano spiegati passo passo in tutti i loro passaggi.

Questa settimana ti segnalo 6 tutorial da provare per dare un tocco estivo alla tua casa. Clicca sulle immagini e segui le istruzioni per realizzare queste meravigliose decorazioni fai da te.

1. Dipingere i tessuti con la tecnica dello shibori

shibori

Il primo tutorial è dedicato alla colorazione dei tessuti con la tecnica giapponese shibori, un affascinante modo per personalizzare il tessile della casa ottenendo disegni sfumati e molto casual. Clicca qui per vedere anche il video-tutorial.

2. Personalizzare una sedia a sdraio

sedia a sdraio personalizzata

Questo tutorial in inglese è dedicato all’arredamento outdoor. Ti insegna a creare o a rinnovare vecchie sedie a sdraio personalizzandole con i disegni e le frasi che preferisci.

3. Creare un fuoriporta a tema marino

fuoriporta marino

Anche l’ingresso vuole la sua parte. Quindi perchè non provare a creare un fuoriporta estivo a tema mare? Vi avviso che per realizzarlo al meglio dovrete prima mangiare tanti ghiaccioli e fare una bella passeggiata in riva al mare in cerca di conchiglie. 😉

4. Realizzare una cornice per le foto delle vacanze

portafoto per le vacanze

Quando l’estate volgerà al termine e avrai tante foto ricordo dei momenti più belli, potrai appenderle alla parete con una cornice creata con le tue mani. Questo tutorial ti insegna come realizzarla facilmente e in poco tempo.

5. Creare delle ciotole-anguria

ciotola anguria

Uno dei frutti dell’estate per eccellenza è l’anguria. In questo tutorial Cintia e Veronica di Mar&Vi ti insegnano come realizzare delle bellissime ciotole ispirate proprio a questo frutto.

6. Cucire dei cuscini fruttati

cuscini frutta

L’estate trabocca di molti altri frutti freschi e succosi e questi coloratissimi cuscini daranno sicuramente un tocco di freschezza e originalità alla tua casa. Anche questo tutorial è in inglese.

Ti è piaciuta questa raccolta? Se vorrai provare a realizzare uno o più di questi DIY, avrò piacere di sapere cosa hai creato e come è andata nei commenti.

articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?